Ricettività sostenibile e cura degli ospiti: strumenti per rivitalizzare il turismo - TUNED KlimaHouse Cover ITA 201110 V.2
News

Ricettività sostenibile e cura degli ospiti: strumenti per rivitalizzare il turismo

Si dice che l’Italia sia un paese che potrebbe vivere di solo turismo. Un’offerta ampia e variegata già esiste: si potrebbe aumentare in termini quantitativi, ma si rischierebbe di proporre un modello sempre meno sostenibile dal punto di vista etico e ambientale.

Serve un nuovo paradigma ricettivo, che parta dalla valorizzazione del territorio e delle sue filiere locali, per arrivare a concepire anzitutto edifici sostenibili, efficienti energeticamente e che garantiscano condizioni di comfort agli occupanti, soddisfacendo le aspettative che le persone hanno dell’“abitare sano”.

Il webinar approfondirà il tema della ricettività del futuro, offrendo alcuni esempi di strutture alberghiere ed extra-alberghiere innovative, indicando percorsi per un approccio più sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale, anche alla luce della pandemia in corso.

Il webinar sulla salute nelle strutture ricettive ti aspetta martedì 10 novembre alle ore 17:30 su Zoom. Partecipa anche tu, clicca sul link a seguire e registrati subito, ma attenzione: i posti sono limitati!

https://www.fierabolzano.it/it/klimahouse/event/ricettivita-sostenibile

https://www.linkedin.com/company/hhh-home-health-hi-tech

https://www.facebook.com/homehealthhitech